Categorie: Politica

SANTA SPINA… il Sindaco risponde!

Riceviamo e pubblichiamo

Il rispetto per la Santa Spina non appartiene ai meschini ed agli incompetenti!

“La legge fa assoluto ed esplicito divieto di utilizzare fondi PISL per interventi di restauro su Chiese e Conventi” La precedente amministrazione, ignorando queste norme, aveva destinato €uro 250 Mila proprio per la sistemazione del tetto del Santuario della Santa Spina. In data 26 Maggio 2013, un giorno prima dell’elezioni comunali, alla presenza dell’assessore provinciale del centro destra, Giovanni Lentini, il responsabile misure PISL della Regione Calabria, Ing. Zinno, comunicava l’errore progettuale al responsabile comunale Architetto Franco Trovato. Meschini per aver disturbato il Calvario, con manifesti falsi ed inopportuni, lungo il tragitto della processione. Da gente vigliacca non ci si può aspettare nulla di buono. La documentazione che prova la falsità del manifesto affisso dall’associazione “Vivere Petilia” è a disposizione di tutti i cittadini presso gli uffici della Casa Comunale. L’Amministrazione, è impegnata su più fronti, a reperire le somme atte ad ultimare il restauro del tetto della Santa Spina che, da 15 anni, è abbandonato al proprio destino. Condividiamo, e affianchiamo con convinzione, Don Giuseppe Marra nel suo progetto di restauro del tetto e nella raccolta dei fondi necessari, lo stiamo facendo in tutte le direzioni possibili In merito alla polemica sulle opere da completarsi ci viene da pensare e dire che, se dovessi completare o avviare la gestione di opere, per come, chi ci ha preceduto, ha operato con il progetto “Rupa”, preferiamo non avviare proprio un’opera, invece che mortificare e sprecare soldi dei cittadini. Senza sprecare troppe parole, invitiamo, il Presidente dell’Associazione Vivere Petilia, a partecipare ad un confronto pubblico in Piazza Filottete, lasciandogli la libertà di scegliere la data e l’ora, per trattare pubblicamente, innanzi ai cittadini di Petilia Policastro, quanto affermato nel manifesto. Un ultimo appunto… Certo la nascente associazione Vivere Petilia, che si professa come novità, ma al proprio interno registra i soliti noti, ha esordito con un AUTOGOAL clamoroso!!

Condividi

Articoli recenti

Studenti Unical e del Ciliberto al Campus Antimafia di Scampia

Studenti Unical e del Ciliberto al Campus Antimafia di Scampia

Sono 40 i ragazzi calabresi che parteciperanno in questo fine settimana (27-29 maggio 2022) al…

26 Maggio 2022
Aggregazione tra Comuni: Petilia, Cutro e Mesoraca

Aggregazione tra Comuni: Petilia, Cutro e Mesoraca

I Comuni di Petilia Policastro, Cutro e Mesoraca si sono impegnati formalmente a costituire un'aggregazione.…

26 Maggio 2022
Primo posto per il liceo petilino nel concorso Giovane geologo

Primo posto per il liceo petilino nel concorso Giovane geologo

Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…

25 Maggio 2022
I ragazzi più meritevoli del Petilino

I ragazzi più meritevoli del Petilino

Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…

24 Maggio 2022
Detenzione sostanze stupefacenti: Arrestato a Petilia un 54enne

Detenzione sostanze stupefacenti: Arrestato a Petilia un 54enne

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…

23 Maggio 2022
L’Albero di Falcone al Liceo Scientifico di Petilia Policastro

L’Albero di Falcone al Liceo Scientifico di Petilia Policastro

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…

20 Maggio 2022