Politica

Il Comitato Civico Petilino verso una proposta politica per Petilia

Il Comitato civico petilino composto da: Camigliano Francesca, Paola Carvelli, Elisa Poerio, Cistaro Marinella, Scordamaglia Agatina, Giuseppe Cavarretta, Giovambattista Scordamaglia, Vincenzo Ierardi, Carmine Mangano, Siro Acquistapace, Antonino Giliberto Nicolazzi, Salvatore Scordamaglia, Emilio Daniele, Nicola Daniele, Francesco Daniele, Bruno Schipani, Francesco Schipani, Giuseppe Vona, Giacomino Fuoco, Francesco Rizza, Alfonso Ierardi, Domenico Camigliano, Giovambattista Foglia, in vista delle prossime amministrative è uscito con una nota stampa per far conoscere le proprie intenzioni politiche per la città di Petilia Policastro.

Nel comunicato si legge “In vista della prossima tornata elettorale per il rinnovo del consiglio Comunale che si terrà il 3 e 4 Ottobre , varie forze politiche, sociali e culturali hanno intrapreso ed avviato una serie di incontri volti alla creazione ed alla definizione di una proposta politico-amministrativa di ampio respiro che veda coinvolti tutti coloro i quali possono dare alla nostra cittadina una amministrazione competente e di alto profilo istituzionale”.

“Un progetto chiaro, allargato a tutta la comunità che miri solo ed esclusivamente al bene collettivo. – si apprende dalla nota – Riteniamo evidenziare che è ormai giunta l’ora di far uscire la Città di Petilia Policastro, dal disequilibrio sociale che non rende onore al senso civico dei Petilini. Petilia ha bisogno di una guida solida e radici forti, di una squadra intergenerazionale contraddistinta da esperienza, competenza, capacità professionali e condivisione di valori.

Da ciò e dagli incontri svolti si è avviato un confronto tra le parti che ha portato ad individuare diverse figure autorevoli, che hanno dato la loro disponibilità a guidare la compagine amministrativa che chiederà il consenso degli elettori petilini. Nei prossimi giorni ulteriori incontri serviranno per trovare la sintesi sul candidato Sindaco che sarà forte, autorevole e in grado di guidare con coscienza ed abnegazione la nostra amata Petilia”.

Condividi

Articoli recenti

Studenti Unical e del Ciliberto al Campus Antimafia di Scampia

Studenti Unical e del Ciliberto al Campus Antimafia di Scampia

Sono 40 i ragazzi calabresi che parteciperanno in questo fine settimana (27-29 maggio 2022) al…

26 Maggio 2022
Aggregazione tra Comuni: Petilia, Cutro e Mesoraca

Aggregazione tra Comuni: Petilia, Cutro e Mesoraca

I Comuni di Petilia Policastro, Cutro e Mesoraca si sono impegnati formalmente a costituire un'aggregazione.…

26 Maggio 2022
Primo posto per il liceo petilino nel concorso Giovane geologo

Primo posto per il liceo petilino nel concorso Giovane geologo

Il Liceo Scientifico “Raffaele Lombardi Satriani” di Petilia Policastro è risultato il primo classificato ex…

25 Maggio 2022
I ragazzi più meritevoli del Petilino

I ragazzi più meritevoli del Petilino

Nei giorni scorsi presso il Centro congressi Alkmeon si é tenuta la premiazione dei ragazzi…

24 Maggio 2022
Detenzione sostanze stupefacenti: Arrestato a Petilia un 54enne

Detenzione sostanze stupefacenti: Arrestato a Petilia un 54enne

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, supportati…

23 Maggio 2022
L’Albero di Falcone al Liceo Scientifico di Petilia Policastro

L’Albero di Falcone al Liceo Scientifico di Petilia Policastro

Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…

20 Maggio 2022