Festeggiamenti per San Francesco di Paola, ieri la traslazione della statua a Foresta
A Petilia Policastro sono iniziati ieri i festeggiamenti per san Francesco di Paola, con la traslazione della statua nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Foresta.
La statua del santo patrono ritornerà nella chiesa di San Francesco a Petilia domenica, il rientro solenne accompagnato dalla processione dei fedeli è previsto per le ore 19:30.
Lunedì 6 inizierà la tredicina, fino a sabato 18 tutti i giorni alle ore 7 e alle ore 18:30 si celebrerà la santa messa. La festa al santo di Paola sarà domenica 19 con la santa messa delle ore 11 e con la celebrazione solenne delle 18:30 a cui seguirà la tradizionale processione. Le catechesi durante la tredicina saranno proposte da padre Mario Chiarello, ministro provinciale dei Frati minori. Durante questi giorni di preghiera al santo ci sarà la celebrazione del sacramento della Comunione e della Cresima.
Per quanto riguarda i festeggiamenti civili sabato 18 alle 21:30 in piazza Filottete ci sarà Mimmo Cavallaro in concerto; domenica 19 alle ore 21:30 in piazza San Francesco si terrà lo spettacolo “Una canzone per San Francesco”.
Non mancherà la tradizionale infiorata per la domenica della festa a cura del gruppo Natess.
Tra gli altri eventi Pompieropoli a cura dei Vigili del fuoco, la presentazione del libro di Alberto Fico, la rappresentazione teatrale “Natale in casa Cupiello” del gruppo teatrale di Pagliarelle.