Il Comitato Civico Petilino verso una proposta politica per Petilia

Il Comitato Civico Petilino verso una proposta politica per Petilia

Il Comitato civico petilino composto da: Camigliano Francesca, Paola Carvelli, Elisa Poerio, Cistaro Marinella, Scordamaglia Agatina, Giuseppe Cavarretta, Giovambattista Scordamaglia, Vincenzo Ierardi, Carmine Mangano, Siro Acquistapace, Antonino Giliberto Nicolazzi, Salvatore Scordamaglia, Emilio Daniele, Nicola Daniele, Francesco Daniele, Bruno Schipani, Francesco Schipani, Giuseppe Vona, Giacomino Fuoco, Francesco Rizza, Alfonso Ierardi, Domenico Camigliano, Giovambattista Foglia, in vista delle prossime amministrative è uscito con una nota stampa per far conoscere le proprie intenzioni politiche per la città di Petilia Policastro.

Nel comunicato si legge “In vista della prossima tornata elettorale per il rinnovo del consiglio Comunale che si terrà il 3 e 4 Ottobre , varie forze politiche, sociali e culturali hanno intrapreso ed avviato una serie di incontri volti alla creazione ed alla definizione di una proposta politico-amministrativa di ampio respiro che veda coinvolti tutti coloro i quali possono dare alla nostra cittadina una amministrazione competente e di alto profilo istituzionale”.

“Un progetto chiaro, allargato a tutta la comunità che miri solo ed esclusivamente al bene collettivo. – si apprende dalla nota – Riteniamo evidenziare che è ormai giunta l’ora di far uscire la Città di Petilia Policastro, dal disequilibrio sociale che non rende onore al senso civico dei Petilini. Petilia ha bisogno di una guida solida e radici forti, di una squadra intergenerazionale contraddistinta da esperienza, competenza, capacità professionali e condivisione di valori.

Da ciò e dagli incontri svolti si è avviato un confronto tra le parti che ha portato ad individuare diverse figure autorevoli, che hanno dato la loro disponibilità a guidare la compagine amministrativa che chiederà il consenso degli elettori petilini. Nei prossimi giorni ulteriori incontri serviranno per trovare la sintesi sul candidato Sindaco che sarà forte, autorevole e in grado di guidare con coscienza ed abnegazione la nostra amata Petilia”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino