Roccabernarda: arrestato uomo che da fuoco alla propria moto
Negli ultimi giorni diversi sono stati i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro sul territorio di Roccabernarda.
Diversi sono stati i posti di controllo effettuati dalle pattuglie che hanno ispezionato e perquisito autovetture. Fra l’altro sono stati monitorati locali e posti frequentati dai più giovani.
A seguito dei controlli sono stati denunciati due ventenni del luogo per guida senza patente, un minore è stato segnalato alla Prefettura di Crotone come assuntore di sostanze stupefacenti, una persona è stata trovata in possesso di un certificato assicurativo falso.
Sempre a Roccabernarda è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Iaquinta Vincenzo. Iaquinta, che negli ultimi mesi si era reso colpevole di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e di violazione del codice stradale, qualche giorno fa è stato fermato dai militari a bordo di un motociclo sprovvisto di targa.
L’uomo sconsideratamente ha staccato il tubicino della benzina della moto in modo tale che si cospargesse il carburante per poi dare fuoco al tutto con un accendino. I militari si sono subito prodigati nello spegnere l’incendio mentre Iaquinta ha cercato di scappare. Per la pericolosità sociale, oltre che per gli altri reati, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.