La protesta dei residenti/villeggianti di San Demetrio è stata sospesa.
I dimostranti, con il blocco del traffico sulla strada che da Petilia conduce (passando per San Demetrio) alla frazione di Pagliarelle, hanno voluto denunciare pubblicamente il perdurare delle ripetute manomissioni e della conseguente interruzione del servizio idrico che ormai da tempo si verifica nella ridente località collinare di Petilia, senza che – a loro dire – le autorità di competenza abbiamo preso misure atte a risolvere il problema.
Durante la manifestazione partecipata e civile diverse emittenti televisive locali hanno ripreso la protesta. Anche una troupe della Rai TGR Calabria, coordinata dal direttore Ugo Rendace, ha voluto essere presente e ha realizzato un servizio sulla protesta che andrà in onda prossimamente.
La protesta è stata sospesa in quanto ai residenti/villegianti di San Demetrio è stato assicurato un incontro, che si spera risolutivo, previsto per sabato prossimo con il neo commissario della SOAKRO (azienda che gestisce il servizio idrico) Giovanni Scordamaglia.
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…
Un successo sotto tutti i punti di vista. La III edizione del Concerto teatrale del…
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…
Lo scorso sabato a San Mauro Marchesato è stato inaugurato l'auditorium comunale, dopo la recente…
Nella Casa Comunale di Petilia Policastro negli scorsi giorni si sono riuniti il sindaco Simone…
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli…