Laboratorio di cucina etnica a Petilia
Il progetto “Culture in movimento. Il fenomeno della migrazione” presentato dal Circolo Legambiente Petilia e dal Laboratorio di cultura attiva presso il Centro servizi per il volontariato “Aurora” di Crotone, attraverso le “microazioni partecipate 2013”, si avvia alla sua conclusione con la Festa dei popoli.
Dopo La Partita del cuore che si è tenuta sabato 7 ed è stata parte integrante del progetto, domenica 15 dalle ore 20 in piazza Filottete si terrà un laboratorio di cucina etnica. A ogni comunità presente sul territorio petilino si darà la possibilità di cucinare un piatto tipico del proprio paese che sarà degustato al momento.
Durante la serata sarà allestita una mostra fotografica sull’integrazione, le foto sono state selezionate tra quelle che hanno partecipato a un concorso fotografico bandito all’interno del progetto dal titolo “Il mondo a Petilia e Petilia nel mondo”.
Hanno collaborato alla realizzazione del progetto la Parrocchia San Nicola Pontefice, Missionari Ardorini, la Prociv di Petilia e gli operatori di Villa Caruso.
L’evento finale è stato reso possibile grazie all’impegno di tutte le comunità straniere residenti a Petilia e grazie alla gratuità di molti petilini che hanno donato il proprio tempo e le loro risorse.