Il Sindaco Nicolazzi annuncia il nuovo finanziamento della palestra

Il Sindaco Nicolazzi annuncia il nuovo finanziamento della palestra

Riguardo al finanziamento dei lavori della palestra dell’Istituto scolastico Dante Alighieri, il Sindaco Nicolazzi comunica che è andato finalmente in porto il finanziamento interministeriale di 572.803,45 euro. Palestra -che ci tiene a precisare – “era stata già finanziata insieme ai lavori della scuola media durante le precedenti amministrazioni comunali, ma i cui lavori non sono stati mai completati”.
Il Sindaco Nicolazzi si dice “molto soddisfatto per averci provato ed esserci riuscito ad ottenere tale importante finanziamento”. L’assegnazione dell’attuale finanziamento, richiesto dall’attuale amministrazione comunale, si colloca, infatti, all’interno degli interventi di edilizia scolastica previsti da un decreto legge del 2013.
Il Primo Cittadino, inoltre, ci tiene a precisare che il finanziamento della palestra si aggiunge ad un ulteriore stanziamento ottenuto di 180.000 euro (oltre ai 170.000 euro già stanziati l’anno scorso) necessari per asfaltare il manto stradale di Petilia e frazioni.
Sono stati, inoltre, consegnati i lavori alla ditta Vona per un milione di euro utili al risanamento di via Colla e di Via Dante Alighieri.
Ricorda infine che esistono 800.000 euro stanziati per il dissesto idro-geologico, di cui 400.000 euro per i lavori in località Ponte di Ferro e 400.000 euro per i lavori della frana che ha colpito la frazione di Foresta nello scorso mese di gennaio e ci tiene a precisare che il suo impegno e quello della sua amministrazione sarà di spendere bene questi finanziamenti senza disperderli o renderli vani.
Infine, il Sindaco Nicolazzi informa che venerdì presenterà nelle mani del Presidente della Regione Calabria Oliverio un progetto di 3,5 milioni di euro per la realizzazione della strada di 3,2 km, che collegherà direttamente il nostro territorio alle strada statale 107, a partire dal ponte Tacina (nei pressi della località Cerasara) fino alla zona delle Terme di Calusia.

Giuseppe

Giuseppe