Il progetto dell’azienda calabrese iMaS vola a Roma al Forum PA

Il progetto dell’azienda calabrese iMaS vola a Roma al Forum PA

Nella squadra che ha lavorato al progetto c’è il sammaurese Giuseppe Frandina

L’azienda calabrese iMaS il prossimo 26 maggio parteciperà al Forum della Pubblica Amministrazione grazie alla sua idea innovativa “Classedigitale”.
“Classedigitale” è una piattaforma software che, ideata e progettata dall’azienda calabrese, è stata selezionata tra le prime 10 partecipanti al concorso “Forum PA Call4ideas 2015 – Startup e startupper per la PA digitale” indetto dal PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano.
Il concorso, al quale hanno partecipato ben 316 progetti, è stato indetto per individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi per la Pubblica Amministrazione.
“Classedigitale” è una web application che integra tutti i processi che si svolgono ogni giorno all’interno delle scuole di ogni ordine e grado, mettendo insieme le funzionalità del registro elettronico con le potenzialità delle piattaforme e-learning e con un sistema DMS per la gestione documentale. L’azienda iMaS, che ha partecipato al concorso, ha sede a Cosenza e a San Giovanni in Fiore ed è costituita da un management giovane e dinamico con alta esperienza che in pochissimi anni è diventata leader nel settore dell’educational collocandosi come riferimento per tantissime scuole del sud Italia.
Nel gruppo che ha lavorato a “Classedigitale”, costituito dai manager Francesco Filomarino e Francesco Gallo, dagli ingegneri Giuseppina Sanzone e Fabiana Silvestri e da Iolanda Iaquinta, c’è un crotonese, con la precisione di San Mauro Marchesato, l’ingegnere Giuseppe Frandina che ha curato la progettazione e lo sviluppo. Crotonese è anche la scuola pilota nella quale il progetto è stato testato e che attualmente utilizza il registro, si tratta dell’Istituto Omnicomprensivo “Borrelli” di Santa Severina/Roccabernarda.
(Nella foto una schermata dell’applicazione)

Giuseppe Frandina

Giuseppe