I villeggianti di San Demetrio denunciano la SOAKRO

I villeggianti di San Demetrio denunciano la SOAKRO

Il 27 maggio ci sarà una manifestazione di protesta

Nella località di villeggiatura San Demetrio continuano a persistere i problemi idrici che i villeggianti della zona denunciano ormai da tempo. La grave interruzione del servizio idrico ha causato e continua a creare notevoli disservizi a San Demetrio per questo motivo gli abitanti della zona e soprattutto i componenti dell’associazione “Agro-turistica San Demetrio” hanno indetto per mercoledì 27 una manifestazione di protesta dalle ore 8:30 alle ore 12:30 che si terrà al bivio di San Demetrio, in località Zumpo, proprio vicino le Grotte Basiliane.
I soci dell’associazione, nella persona di Francesco Poerio, stanchi di dover fare i conti con la mancanza di acqua e costretti quindi a non poter vivere nelle proprie case nella località di villeggiatura, hanno deciso di denunciare l’ente gestore SOAKRO per le ingiustificate omissioni del ripristino del servizio idrico.
La cosa più grave di tutta questa situazione che i villeggianti soffrono da anni, oltre alla non assunzione di responsabilità da parte dell’ente gestore dell’acqua, è che se manca il servizio idrico è colpa di qualche cittadino che compie illeciti manomettendo le tubature. Le motivazioni di questi indebiti comportamenti possono essere diverse, ma non interessano di certo ai villeggianti di San Demetrio che vorrebbero godere almeno durante la bella stagione del clima salutare della località.

Giuseppe Frandina

Giuseppe