Estensioni di agevolazioni tariffarie anche per il Corpo dei Vigili del fuoco

Estensioni di agevolazioni tariffarie anche per il Corpo dei Vigili del fuoco

La FNS-Cisl Calabria fa un plauso al Consiglio Regionale che ha dato il via libera alla proposta dell’On. Montuoro di estensione delle agevolazioni tariffarie del trasporto pubblico locale. Lo si apprende da una nota stampa della FNS-Cisl.

La norma vigente implicava un’oggettiva disparità di trattamento tra gli appartenenti alle diverse forze dell’ordine, alcuni dei quali esclusi dall’agevolazione, come gli appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

“Con l’approvazione di questo emendamento, più volte sollecitato dalla FNS-Cisl Calabria, finalmente, si pone fine a questa disparità, incrementando, a nostro avviso, la sicurezza a bordo dei mezzi pubblici regionali. Recentemente la FNS-Cisl regionale è stata ricevuta dall’On. Montuoro, mostratosi sin da subito attento alle nostre richieste, volte a migliorare la macchina del soccorso ai cittadini e la sicurezza sul lavoro dei lavoratori del soccorso” si legge nella nota. 

“Altrettanto interesse è stato mostrato verso la necessità di decretare i poli didattici regionali, che di fatto già provvedono alla formazione del personale VVF, nello specifico il polo di Scalea per quanto riguarda la formazione dei soccorritori fluviali-alluvionali “SFA”, il polo di Gioia Tauro perla formazione degli specialisti nautici e il polo di Crotone, per i soccorritori acquatici di superficie “SA” e dei conduttori di natanti ed imbarcazioni. In ultimo, ma non per importanza, si è discusso delle problematiche legate alla carenza di uomini e mezzi, e della necessità di aprire ulteriori presidi al fine di garantire una copertura capillare di quei territori difficilmente raggiungibili. L’On. Montuoro, mostratosi subito sensibile, si è reso disponibile a farsi portavoce con i parlamentari calabresi, al fine di sensibilizzarli sulle problematiche sopra esposte, che riguardano il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.

Redazione Il Petilino

Redazione Il Petilino