Raccolta fondi per il reparto pediatrico di Crotone: Avviata grazie a Frank Giuliani e sostenuta dai Comuni di San Mauro, Petilia e Mesoraca
Un gesto davvero degno di nota quello di Frank Giuliani, originario di San Mauro Marchesato e residente a Milano, che ha coinvolto l’associazione di cui fa parte per avviare una raccolta fondi nazionale per il reparto pediatrico dell’ospedale di Crotone.
Giuliani si è mosso in tale direzione dopo il tragico episodio accaduto ad una famiglia di Mesoraca che ha dovuto subire la perdita della figlia; si tratta della triste storia della piccola Ginevra, morta a 2 anni di Covid, si sarebbe potuta salvare solo se anche l’ospedale di Crotone avesse avuto l’unità operativa complessa di terapia intensiva pediatrica e di un macchinario specifico.
Colpito da questa storia Frank Giuliani ne ha parlato all’interno dell’associazione “Sette Colonne” che sostiene attività culturali e di promozione per la divulgazione sociale, oltre ad affrontare questioni nazionali e internazionali anche con raccolta fondi. L’associazione ha deciso così di avviare una raccolta fondi in memoria della piccola Ginevra. Grazie ad un gemellaggio con l’associazione “Orchestra giovanile Fontane di Roma” verranno organizzati in tutta Italia concerti per la raccolta fondi. La cifra da raggiungere è di circa € 100.000,00; il primo concerto si terrà il 17 marzo a Roma e i Comuni di San Mauro Marchesato, Petilia Policastro e Mesoraca hanno patrocinato l’evento con un piccolo contributo.