Furto di energia elettrica
Altri due arresti per furto di energia elettrica sono stati compiuti dai Carabinieri della stazione di Petilia. Ieri, 18 settembre, nel tardo pomeriggio sono stati tratti in arresto un uomo e una donna responsabili di furto aggravato.
I militari hanno accertato, con l’ausilio dei tecnici della società “Enel SPA”, che i due soggetti, residenti nello stesso condominio, nelle loro abitazioni sottraevano energia elettrica attraverso due conduttori elettrici e un interruttore unipolare, interrati in un muro, andando a realizzare un allaccio abusivo.
In seguito i due sono stati posti agli arresti domiciliari nell’attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina al termine della quale sono stati convalidati gli arresti. I due sono stati poi rimessi in libertà nell’attesa della direttissima fissata per marzo 2014.
L’attività di polizia giudiziaria della Stazione di Petilia, rientra nell’ambito di un apposito servizio disposto dalla Compagnia di Petilia Policastro su tutti i nove comuni dell’Alto Marchesato di propria giurisdizione, volto a reprimere tale condotta illecita che talvolta viene a ledere interessi di privati ma molto più spesso causa perdite economiche non trascurabili all’erario pubblico.