Inizio 2016 sfortunato per il Catanzaro a Melfi e attesa per l’inchiesta Dirty Soccer il prossimo 11 Gennaio

Inizio 2016 sfortunato per il Catanzaro a Melfi e attesa per l’inchiesta Dirty Soccer il prossimo 11 Gennaio

MELFI – CATANZARO 2-0

Sì e’ proprio così, inizia male il nuovo anno per le Aquile Giallorosse, errori che hanno portato alla sconfitta per due reti a zero ad opera del Melfi. Con questa sconfitta il Catanzaro spezza la striscia positiva che durava da 7 giornate.

La gara inizia subito in salita per i ragazzi di Mister Erra, che hanno subito reagito producendo almeno tre nitide occasioni da goal. I padroni di casa corrono di piu’ e lottano soprattutto nella zona mediana del campo prendendo il predominio assoluto.

Il primo tempo termina 1-0 grazie alla rete messa a segno dall’ex Masini al 1 minuto.

Nel secondo tempo in campo ci sarà solo il Catanzaro. Addirittura i padroni di casa non riescono a superare mai il centrocampo. Il Catanzaro continua a macinare gioco e azioni da rete ma la palla non ne vuole sapere di entrare in rete.

Al 70’ arriva la beffa, nel corso di un rinvio il difensore Ricci del Catanzaro colpisce male il pallone e serve un avversario che a sua volta da il pallone a Soumare’ appena entrato che anticipa lo stesso Ricci e infila il portiere Grandi.

Gara praticamente chiusa anche se le aquile continueranno a provarci ma senza esito positivo.

Quello che fa male non e’ tanto la sconfitta che ci puo’ stare dopo diverse giornate positive, ma il modo come e’ scaturita contro un avversario che e’ stato tutt’altro che irresistibile.

Con questa sconfitta il Catanzaro rimane fermo a centroclassifica in attesa delle vicende giudiziarie che potrebbero portare ad una probabile penalizzazione.

Infatti, l’11 gennaio si terrà l’udienza del Tribunale Federale Nazionale relativa ai deferimenti della Procura Federale a carico di 29 società di serie B, Lega Pro, Lega Dilettanti e 52 soggetti. Tra queste posizioni ci sarà da valutare anche quella del Catanzaro, difeso dall’Avv. Sabrina Rondinelli.

Il Catanzaro è considerato dall’accusa parte oggettiva nell’inchiesta in merito alla gara Barletta- Catanzaro e le intercettazioni effettuate dall’ex Ds Ortoli e al Calciatore ancora in giallorosso Giampa’.

L’avvocato della società giallorossa promette battaglia.

Miglior in campo: Moi voto 7 Solido

Peggiore: Agodirin: voto 4.5 Disinteressato
Francesco Ceraldi

Giuseppe Frandina

Giuseppe