Il PD di Petilia Policastro ha il nuovo segretario ed il nuovo direttivo

Il PD di Petilia Policastro ha il nuovo segretario ed il nuovo direttivo

“Il partito democratico di Petilia deve parlare una lingua comune.” Con queste parole, serene ma fermamente chiare, il nuovo segretario del Partito Democratico di Petilia Policastro, Siro Acquistapace, eletto, insieme al nuovo comitato direttivo di sezione, apre, con la relazione, breve ma chiara, i lavori del congresso, tenutosi il giorno 18 maggio nella sezione PD di vico Pace, con la presenza Pietro Secreti Presidente della Commissione Garanzia Provinciale, il sindaco Amedeo Nicolazzi e una buona partecipazione di iscritti e simpatizzanti (non scontata con i tempi che corrono…).
Secreti nell’aprire i lavori dell’assemblea ha manifestato la solidarietà di tutto il Partito Democratico Provinciale al Sindaco di Petilia Policastro Amedeo Nicolazzi in relazione alle recenti vicende uscite nei giorni scorsi su alcuni organi di stampa. Lo stesso Secreti ha ribadito che è impossibile che Amedeo abbia potuto frequentare o chiedere voti alla criminalità organizzata poiché è sotto gli occhi di tutti che a Petilia Policastro la Mafia viene contrastata e combattuta, a dimostrazione di quanto affermato, numerose sono le iniziative che lo stesso ha intrapreso in questi due anni di legislatura.
Il neo segretario è stato molto chiaro e schietto sull’argomento: “E’ iniziata una campagna diffamatoria fatta di attacchi dell’opposizione alla nostra amministrazione, che ha come oggetto quello di strumentalizzare delle dichiarazione rese da un soggetto che assolutamente non trovano riscontro nella realtà ed io aggiungo non lo troveranno mai!!!!! E sono sicuro di questo poiché il sottoscritto due anni fa ha fatto una campagna elettorale al fianco di Amedeo e vi assicuro che la mafia è stata combattuta e mai avvicinata”.
Nel vuoto, preoccupante, di politica che si vive, la frammentazione di lingue e di linguaggi… non solo a Petilia, il circolo Pd di Petilia, con un… ‘colpo di reni’, punta a scommettere sulla formazione di una nuova e giovane classe dirigente proiettata, lanciata verso un futuro certamente non facile da costruire ma l’entusiasmo, il fervore e la passione sembrano non mancare. “ Il reciproco ascolto”, prosegue il neo segretario
e “il confronto aperto nella più totale trasparenza e nella ricchezza delle posizioni era stata ed è la ricetta che il sottoscritto ripropone questa sera per dare nuova linfa e slancio all’attività di partito e di sezione”. Rimarca, il nuovo e giovane segretario, il valore dell’unità, nella ferma convinzione che “solamente così, il partito può diventare mezzo per cambiare” sottolineando ed evidenziando la necessità che, nel rispetto delle regole, tutti si sentano valorizzati ed ascoltati e che la democrazia proceda come punto di arrivo e sintesi di ogni processo decisionale .Non deve più valere il principio secondo il quale il primo che si sveglia inizi a prendere decisioni per il partito “ma”, tiene a sottolineare, “le decisioni verranno prese nel partito, dopo attenta discussione e non saranno mai più imposte da strutture sovraordinate”. Un nuovo corso che dovrà vedere un nuovo partito, con le sue prerogative, di stimolo, ascolto ma anche di critica e sprono nei confronti di chi governa e dove al confronto dovrà necessariamente seguire la sintesi e la naturale discussione.
Aggiungono il neo segretario e il nuovo direttivo che non hanno paura della traversata nel deserto, ma l’unica che gli sta a cuore è quella di costruire qualcosa di importante e di utile per la nostra cittadina.
Infine il neo segretario ha precisato che sarebbe opportuno aprire un canale comunicativo con i compagni e amici di Pagliarelle per avviare una pacificazione e superare le incomprensioni di quest’ultimo periodo, questo sia per il bene del partito ma soprattutto per il bene dell’intera comunità.

Nota: il nuovo direttivo è composto da sette donne e nove uomini:

Alvarez Maria Teresa
Carvelli Paola
Curcio Marilena
Dovico Fausta
Miletta Angela
Ruberto Lucrezia
Vona Maria Rosaria
Berardi Giacinto
Giordano Eugenio
Mannarino Vittorio
Romano Francesco
Scordamaglia Giuseppe
Saporito Gianluca
Vennari Fabio
Vigo Enzo
Vona Mario

Giuseppe Frandina

Giuseppe