Viabilità petilina, Benincasa: Non abbiamo progetti d’intervento

Viabilità petilina, Benincasa: Non abbiamo progetti d’intervento

Il neo movimento politico L’altra Petilia e il Circolo PD Pagliarelle – Camellino hanno redatto insieme un documento sulla viabilità del territorio petilino e in particolar modo sul tratto di strada SP 58 dove è crollato recentemente un pontino.
Nel documento si legge che i gruppi hanno appreso “dall’Ing. Francesco Mario Benincasa, Dirigente del Settore Viabilità, Servizio LL. PP. e Programmazione della Provincia di Crotone che, alla data 17/09/2016, non è stato presentato nessun progetto per intervenire sul tratto stradale della SP 58 compreso tra il bivio “San Liborio” e l’incrocio “Cerasara”, né dalla Provincia di Crotone, né da altri Enti”. Quello appreso per mezzo di Benincasa ha creato non poca confusione nei componenti de L’Altra Petilia e del Circolo PD in quanto “i danni del dissesto idrogeologico risalgono a Febbraio 2015, quando, sempre sulla SP 58, ed esattamente in località “Pantano”, vi furono frane, con annessi smottamenti e crolli”. Proprio per questo non si spiegano come mai, dopo le promesse del Sindaco petilino e delle diverse manifestazioni per risolvere il problema, non si sia fatto qualcosa.
L’altra Petilia e il Circolo di Pagliarelle e Camellino apprendono questa triste verità da una lettera che hanno ricevuto da parte di Benincasa dopo le domande fatte riguardo al problema delle strade del petilino. Da quello che si legge nella lettera l’ufficio del settore viabilità non ha nessun progetto per interventi sul tratto di strada interessata dagli smottamenti quindi per il gruppo di opposizione l’attuale Amministrazione petilina e il sindaco Nicolazzi non avrebbero fatto nulla per risolvere i problemi della viabilità come presentare proposte o altro.

Giuseppe Frandina

Giuseppe