A Mesoraca inaugurazione centro Falcone-Borsellino

A Mesoraca inaugurazione centro
Falcone-Borsellino

All’inaugurazione del centro “Falcone-Borsellino” che si è tenuta mercoledì 5 a Mesoraca Nicola Gratteri, uno degli ospiti atteso con maggiore entusiasmo dai presenti, non ha potuto prendere parte per un lutto in famiglia.
A parte l’assenza del Procuratore della Repubblica di Catanzaro, all’inaugurazione sono stati presenti il Procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia, il Prefetto di Crotone, Vincenzo De Vivo, il vice Prefetto di Crotone, Fabrizio Gallo, e il Presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta, l’onorevole Arturo Bova. Gli onori di casa sono stati fatti dal sindaco Armando Foresta e dal resto dell’Amministrazione comunale di Mesoraca; hanno partecipato al momento all’insegna della legalità anche i sindaci dei comuni del Marchesato crotonese e le altre Istituzioni del territorio come il nuovo Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro, Marco d’Angelo.
Prima dell’inaugurazione del centro di aggregazione in via Gramsci, nella sala consiliare del Comune di Mesoraca si è tenuto un incontro aperto con le autorità presenti al quale hanno partecipato soprattutto tanti studenti di Mesoraca e dei comuni limitrofi.
Dopo i saluti istituzionali i giovani presenti hanno avuto la possibilità di rivolgere tante domande agli ospiti presenti; la legalità è stato il tema principale del dibattito e le domande rivolte dagli studenti cercavano tutte risposte contro la ‘ndrangheta. Dalle autorità è stato sottolineato come purtroppo la mafia sia la più grande agenzia di riciclo di soldi nel mondo e di come questa abbia una grossa influenza sull’economia di un Paese.
Dopo un approfondito dibattito nella sala consiliare, che ha sollevato tanti spunti di riflessione, le autorità si sono trasferite in via Gramsci per l’inaugurazione di un importante luogo di aggregazione per Mesoraca, ovvero il centro “Falcone-Borsellino”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe