L’altra Petilia risponde al Sindaco Nicolazzi e intanto i cittadini si chiedono quale sia la verità

L’altra Petilia risponde al Sindaco Nicolazzi e intanto i cittadini si chiedono quale sia la verità

Non tarda ad arrivare la risposta alla nota dell’Amministrazione comunale sulla viabilità. A rispondere sono solo i componenti di “L’altra Petilia”, il neo movimento politico di cui ancora non si conoscono i componenti se non il consigliere Tiziano Saporito. Invece dal Circolo Pd Pagliarelle-Camellino non è pervenuta ancora alcuna replica.
Con un’altra nota stampa il nuovo movimento inizia prima ad attaccare il sindaco sulla sua opera amministrativa e poi ironicamente chiede «da quando un Sindaco presenta progetti su una strada provinciale?»
Tra le diverse accuse che vengono mosse al sindaco il movimento entra nel merito affermando che «dei 12 progetti che cita il Sig. Sindaco, solo uno riguarda la messa in sicurezza delle abitazioni site in Località Pantano, colpite dalla frana del 2015. Non la SP 58 tutta, ma solo il tratto in Località Pantano. Quindi gli altri 11 progetti non riguardano la SP 58!!! La nostra non è stata una bugia, poiché abbiamo pubblicato per intero la nota del Dirigente della Provincia Ing. Benincasa, il quale afferma che, sino al 17/09/2016, né la Provincia né altri Enti hanno presentato progetti sulla SP 58».
A questo punto c’è solo una grande confusione perché è chiaro che le due parti, l’Amministrazione comunale e L’Altra Petilia, dicano cose differenti e discordanti tra di loro. Dove sta la verità? Forse qualcuno direbbe che la verità è sempre nel mezzo, ma sicuramente a tutti i buoni cittadini petilini che lottano per il bene comune non interessa altro se non i dati certi e indiscutibili.

Giuseppe Frandina

Giuseppe