Il Mister dell’Academy scrive una lettera di ringraziamento

Il Mister dell’Academy scrive una lettera di ringraziamento

Alla fine di un Campionato bellissimo ed entusiasmante sento la necessità di dirvi grazie!

Grazie inizialmente a questa società che ha sempre creduto in me e mi ha appoggiato in tutte le mie scelte, al Presidente Antonio Lucente che all’inizio ha voluto fondare questa società e affidarmi questo meraviglioso gruppo, al Vicepresidente Giuseppe Ceraudo perché è stato sempre presente dall’inizio alla fine per far sì che non mancasse mai niente ai ragazzi e affinché questa società andasse avanti, al Segretario Ernesto Saporito per il grande impegno mostrato e per la sua presenza costante durante questa stagione, al massaggiatore Salvatore Cavallo perché ogni domenica ha supportato questi ragazzi e si è preoccupato della loro forma fisica per permettergli di dare il meglio in campo. Un grazie va a Fabrizio Cosco che da anni è sempre presente nelle società di Calcio Petiline dando sempre un ottimo contributo, a Mimmo Scordamaglia che ha contribuito e ci ha aiutato nel creare e mandare avanti questa società, a Salvatore Rizzuti che è stato sempre presente sia negli allenamenti che alle partite per supportarci ed incoraggiarci a dare il meglio ogni domenica e poi un grazie particolare va al mio grande collaboratore Salvatore Castagnino che instancabilmente è sempre stato presente, il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via sempre disponibile con me e con ragazzi per non farci mancare mai niente dentro il campo e nello spogliatoio, un ringraziamento va anche a Domenico Poerio che da lontano ci è sempre stato vicino restando sempre presente quando abbiamo avuto bisogno di lui, grazie anche a Simone Vona che mi ha dato una mano durante gli allenamenti.
Dopo la società mi sembra giusto dire grazie agli artifici di questa vittoria: quelli che sono e saranno per sempre i miei ragazzi:
Un grazie al Capitano Castagnino Vittorio con il quale ho un rapporto particolare e una stima reciproca che va oltre la squadra di calcio; sempre presente ha sempre saputo fare da tramite tra me e la squadra incoraggiando e incitando i suoi compagni a dare il meglio in ogni allenamento e di conseguenza in ogni partita.
Venturino Davide, altro Capitano sia dentro che fuori dal campo, anche con lui un rapporto bellissimo, non ricordo un allenamento saltato da Venturino in questi miei tre anni da Allenatore, dimostrazione di serietà e professionalità esempio da seguire per tutti i giovani.
Rocca Alessandro, un grande dal punto di vista tecnico e comportamentale, altro esempio da seguire per tutti, ha saputo accettare la mia scelta di farlo giocare in un ruolo non suo, ma che presto ha fatto suo in tutto e per tutto costruendo insieme a Venturino una delle coppie centrali difensive meno battute di tutto il campionato
De Simone Giovanni, che dire di lui un vero uomo spogliatoio, battagliero in campo dall’inizio alla fine sempre presente e disponibile nonostante la distanza, mi ha sostituito benissimo negli allenamenti nei giorni delle mie assenze dovuto al corso UEFA B
Ierardi Pietro non so quanti chilometri abbia percorso questo ragazzo in campo, ma sono sicuro sono stati tantissimi, a volte mi chiedeva il cambio perché era stremato questo significa metterci il cuore e non mollare mai essere davvero al servizio della squadra
Perri Giuseppe anche lui è stato fondamentale nel contribuire insieme a tutti i suoi compagni nella vittoria di questo Campionato dimostrando serietà e dando sicurezza a tutto il reparto difensivo durante le partite giocate.
Ceraudo Francesco ho sempre visto in lui un grande talento; quest’anno secondo me ha fatto il suo migliore Campionato è stato costante negli allenamenti e si è sacrificato per la squadra quando gliel’ho chiesto con tanta qualità ma anche con tanta corsa.
Esposito Luigi per necessità ho cambiato il suo ruolo spostandolo a centrocampo e lui mi ha ripagato tirando fuori un Campionato a dir poco fantastico, la ciliegina sulla torta lo splendido goal nello spareggio contro il San Mauro Marchesato
Cavallo Piero vero jolly della squadra, ha sempre fatto quello che gli ho chiesto giocando in tutte le posizioni, sacrificandosi anche in ruoli che non riteneva suoi ma che io ero certo potesse interpretare al meglio come ha sempre fatto.
Savonarola Gentile Lucio Pio anche se giovane e proveniente dal settore giovanile della Sila Regia è stato inserito sin da subito nel gruppo ed ha affrontato questo Campionato con serietà e con la giusta personalità.
Catanzaro Giuseppe ragazzo che ho visto crescere calcisticamente e che mi ha dato delle grandi soddisfazioni allenandosi seriamente e tirando fuori delle partite bellissime segnando anche un bellissimo goal nella partita contro la Giovanile Cotronei.
Gumari Emanuel ha capito fin da subito che per giocare non bastava essere mio fratello, ma bisognava sempre dare il massimo cercando di mettermi in difficoltà nelle scelte dando più degli altri, lo ha fatto dimostrando impegno e spirito di sacrificio nelle partite, ma soprattutto negli allenamenti.
Pace Salvatore il vero Bomber della squadra per problemi legati al lavoro non è stato sempre presente agli allenamenti motivo per il quale ho deciso di parlare con tutta la squadra durante la preparazione chiedendo a tutti i ragazzi se accettassero quella situazione, tutti d’accordo e lui ci ha ripagato vincendo il titolo di Capocannoniere e segnando il goal dedicato a suo nonno nello spareggio.
Pace Rosario beh che dire gli voglio davvero troppo bene anche se ogni tanto mi fa arrabbiare, scherzi a parte è un ragazzo determinato e ha sempre dato il meglio in campo, accettando le mie scelte e incoraggiando i compagni anche quando giocava di meno.
Ceraudo Donato altro esempio di ragazzo serio e disponibile sempre presente durante gli allenamenti, a volte abbiamo discusso sulle mie scelte è vero ma le ha sempre accettate e quando è stato chiamato in causa ha sempre dimostrato di esserci disputando delle ottime partite.
Frincu Eduard Valentin giovane davvero promettente ha esordito in questo Campionato allenandosi costantemente e con impegno realizzando anche due splendidi goal.
Costanzo Salvatore vera anima di questa squadra non ha mai smesso di sostenere e incitare i suoi compagni in ogni partita sempre al mio fianco era il primo a venirmi ad abbracciare subito dopo ogni goal, ha giocato poco ma ha contribuito più di tanti altri a questa vittoria finale.
Scalise Giuseppe ha dimostrato tanta serietà durante gli allenamenti e spirito di collaborazione e ha difeso ottimamente la nostra porta quando è stato chiamato in causa, purtroppo non era con noi per motivi di lavoro nell’ultima partita che ha seguito da lontano ma vicino a tutti noi con il cuore.
Mattia Musica per motivi di lavoro ci ha lasciato a dicembre ma lui è stato un altro vero esempio da seguire in termini di educazione e di sportività, mi chiamava anche se ritardava agli allenamenti di soli 10 minuti, grazie anche lui per il suo contributo
Bianco Cristofer nelle ultime partite dopo un suo infortunio non so il motivo per il quale ha mollato, ma fino ad allora si era allenato seriamente e contribuito alle nostre vittorie
cosi come
Trocino Lorenzo che è stato un elemento importante fino a quando è riuscito ad allenarsi poi forse per motivi di lavoro ha mollato anche lui.
Ringrazio anche tutti i ragazzi che durante gli allenamenti anche se non inseriti nella rosa si sono allenati insieme a noi e sono stati sempre presenti.
Un grazie particolare va a tutti i tifosi che ci hanno seguito sempre sia in casa che in trasferta e anche a tutti le persone che domenica 7 maggio hanno riempito il comunale Salvatore Baffa di Cotronei per sostenerci e festeggiare con noi questa splendida promozione.
Un doveroso grazie da parte mia va fatto al presidente Domenico Cavarretta e alla società Nuova Petilia 2013 che per primi hanno creduto in me lanciandomi in questa mia avventura, e al mister Vincenzo Cropanese con il quale ho iniziato questa mia esperienza.
Infine ringrazio la mia famiglia mia moglie e mio figlio, a loro dedico la vittoria di questo Campionato perché mi hanno supportato e hanno condiviso insieme a me i sacrifici di un intera stagione.
Grazie di cuore a Tutti il Mister

Giuseppe Frandina

Giuseppe