“Ancora una volta il Consiglio comunale di Petilia Policastro si è svolto senza la presenza dei Consiglieri di minoranza”

“Ancora una volta il Consiglio comunale di Petilia Policastro si è svolto senza la presenza dei Consiglieri di minoranza”

Si evince da un comunicato stampa, redatto dall’Amministrazione comunale di Petilia Policastro, la mancata presenza in seno al Consiglio comunale avente come ordine del giorno “la discussione di punti di estrema importanza come il Bilancio preventivo ed il Piano triennale delle Opere Pubbliche”. Si legge: “quello che fa veramente scalpore è proprio l’assenza dei Consiglieri di minoranza da una seduta così importante. Infatti, non è la prima volta che la stessa minoranza non partecipa alle sedute dedicate relative al bilancio. Questa volta, per agevolare la loro presenza la conferenza dei capigruppo aveva previsto lo svolgimento della seduta nelle ore pomeridiane come la stessa minoranza aveva richiesto con una lettera inviata anche al Prefetto, ma neppure così gli stessi Consiglieri di minoranza hanno preso parte alla seduta”. L’Amministrazione lamenta anche le inesistenti proposte da parte della minoranza consiliare in quasi quattro anni: “neanche un semplice emendamento al Bilancio cittadino che almeno attestasse un’attenzione ai problemi della nostra città o una visione diversa su qualche aspetto della gestione della cosa pubblica. Li avremmo valutati con attenzione e probabilmente li avremmo accettati. Come nel Consiglio comunale straordinario dedicato alla viabilità abbiamo approvato la commissione sulla viabilità proposta dal consigliere Tiziano Saporito”. Viene tirato ancora in ballo il consigliere Saporito affermando che dall’istituzione della commissione alla presentazione dei progetti non ha partecipato a nessuna delle sedute della stessa commissione.

Giuseppe Frandina

Giuseppe