Ultimati i lavori della Giornata del coraggio femminile

Ultimati i lavori della Giornata del coraggio femminile

Ultimati i lavori dell’organizzazione della seconda edizione della “Giornata del coraggio femminile”.
L’evento, che si svolgerà a Petilia Policastro il 4 maggio alle ore 9:30 in piazza Filottete, è stato istituito e patrocinato dall’Amministrazione comunale «come momento di riflessione sul coraggio che le donne hanno e che hanno testimoniato e dimostrato di avere nel corso della storia» afferma il presidente del comitato preposto all’organizzazione della giornata, Lina Spinelli.
Quest’anno verrà premiata Amalia Cecilia Bruni ricercatrice calabrese, di fama internazionale, responsabile del Centro di Neurogenetica della Calabria.
Tutti al femminile i relatori che interverranno durante la manifestazione. Anna Rosa Macrì, scrittrice e giornalista RAI, è una delle ospiti che relazioneranno sul tema della giornata. Saranno presenti anche Michela Cortese, presidente della Commissione Pari Opportunità di Crotone, e Teresa Golino, presidente della FI.DA.PA di Crotone.
La giornata sarà arricchita dai contributi culturali degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Petilia. L’evento sarà intervallato dal duo musicale Deborah Lepera e Antonio Lechiara che con le loro performance allieteranno gradevolmente la giornata.
Dopo la consegna del riconoscimento alla Bruni, da piazza Filotette gli ospiti saranno invitati a spostarsi in piazza dell’Emigrante per la scopertura di un monumento dedicato alla giornata. Si tratta di un’opera scultorea realizzata dagli artisti petilini: Franco Rizzuti, Mario Scordamaglia, Pino Rizzuti, Peppe Lucà e Romolo Rizzuti, quest’ultimo ha coordinato i lavori di realizzazione.
A supportare nella gestione la commissione organizzatrice giorno 4 ci saranno le diverse associazioni petiline.

Giuseppe Frandina

Giuseppe