Strade interrotte: il TGR dà voce agli studenti

Strade interrotte: il TGR dà voce agli studenti

Del problema delle strade a Petilia si è parlato molto e abbastanza spesso, anche oggi il TGR è venuto a intervistare i ragazzi del liceo classico Diodato Borrelli per conoscere il problema dal punto di vista dei reali protagonisti: i pendolari. Questa mattina oltre ai ragazzi erano presenti anche alcuni genitori e il sindaco Amedeo Nicolazzi.
Come ha spiegato uno degli studenti presenti “I protagonisti siamo noi ragazzi che siamo costretti a viaggiare su strade abbastanza penose sia la mattina che il pomeriggio; questa situazione non può andare avanti.
“A peggiorare la situazione – hanno sottolineato i ragazzi presenti davanti alle telecamere della Rai – è il dover prendere i pullman in località Pantano, fuori dal centro abitato dove bisogna arrivare automuniti”
Questa situazione ,chiaramente , è insostenibile ma d’altro canto è difficile risolvere il problema senza far rimanere Petilia isolata. Un tentativo per migliorare la situazione è stato l’abbassamento delle tariffe dei pullman, una cosa che a confronto al reale problema è quasi nullo.
Le strade sono uno dei temi più comuni in questo periodo e ormai si è detto quasi tutto tranne l’opinione dei pendolari. I ragazzi , ormai, hanno preso questa condizione come un’abitudine, fra l’altro il primo crollo si è avuto il giorno dopo l’apertura delle scuole. Ogni mattina si posso vedere in giro per Petilia studenti che si fanno accompagnare dai genitori, altri che viaggiano con la navetta, altri ancora che cercano passaggi. Dopo il primo appuntamento di questa mattina, il TGR si farà trovare domani a Santa Severina, sempre per parlare del medesimo problema.

Fico Francesco

Giuseppe Frandina

Giuseppe