Sagra del cinghiale a Camellino

Sagra del cinghiale a Camellino

Anche quest’anno l’Associazione Federcacciatori Camellino ha organizzato la Sagra del Cinghiale diventata, dopo tanti anni, una tradizione della piccola frazione.
Alla sagra, che si è tenuta mercoledì 13 agosto, hanno partecipato in molti rendendola ancora più allegra e colorata.
Quello della Sagra del cinghiale ormai è diventato un appuntamento importante per tutti i cacciatori della zona, che partecipano con soddisfazione a questi tipi di manifestazioni, che evidenziano lo sport da loro praticato con passione e maestranza. I cacciatori, proprio perché soddisfatti dell’organizzazione, hanno ringraziato l’associazione affermando «Un grazie va agli organizzatori e in particolar modo al presidente dell’associazione, Enea Curto, e al direttivo per l’impegno mostrato».
I soci dell’associazione soddisfatti di come si è svolta la giornata hanno ringraziato l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Amedeo Nicolazzi e del vicesindaco Vincenzo Calaminici, per l’appoggio dato e la disponibilità; un’altra menzione di grazie è andata al presidente provinciale Federcaccia, Angelo Madia, perché sempre presente nelle manifestazioni che si tengono sul territorio.
Il successo che ha riscosso la giornata del 13 è garanzia per ritrovarsi l’anno prossimo alla stessa manifestazione di cui gli organizzatori annunciano già l’edizione del 2015.

Giuseppe Frandina

Giuseppe