Risposta del Sindaco Nicolazzi al comunicato dell’Associazione Vivere Petilia

Risposta del Sindaco Nicolazzi al comunicato dell’Associazione Vivere Petilia

Riceviamo e pubblichiamo

L’associazione Vivere Petilia più che dispensare consigli all’attuale amministrazione, dovrebbe, in rispetto dei cittadini Petilini, fare ogni giorno ammenda e chiedere scusa agli stessi dei danni provocati in 5 anni di amministrazione. In effetti non passa giorno che non si riscontri nei documenti amministrativi e contabili la superficialità con la quale l’ex Sindaco Fera, oggi presidente di questa associazione, ha inteso amministrare questo comune.
Un volantino ancora dal sapore elettorale (la campagna elettorale è finita da un anno …..rassegnatevi …. ) che attraverso la bugia e il dileggio, tenta presuntuosamente di ingraziarsi i cittadini di Petilia pensando che gli stessi continuino ad abboccare alle fandonie che questa parte politica continua a professare.
Giudicare l’operato dell’attuale assessore al bilancio risulta veramente ridicolo quando in cinque anni l’ex Sindaco Fera e il suo assessore al Bilancio hanno portato il Comune (unico nella provincia) allo sforamento del patto di stabilità e alla contrazione di un mutuo di € 2.000.000,00 per il pagamento dei debiti.
Mutuo che per vent’anni pagheranno i Cittadini di Petilia !!!
Questi due elementi, bastano a far capire quale “esperienza” avevate nello gestire le casse comunali !!!
Sull’aumento della tariffa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, per onestà di chiarezza, dovreste ringraziare l’attuale assessore Scordamaglia, che l’anno scorso, attraverso un duro lavoro di tagli del superfluo, ha potuto applicare ancora una volta le tariffe della TARSU.
Lo dicono i saggi, ed io lo condivido: non c’è atteggiamento più becero di quelle persone che mentono sapendo spudoratamente di mentire !!!
Perché non spiegate ai cittadini come mai per 5 anni non vi siete mai interessati di avviare la raccolta differenziata !!! O come mai per 5 anni i cittadini hanno dovuto pagare tariffe molto più alte ? O come mai avete perso il finanziamento regionale che vi permetteva di avviare la raccolta differenziata ?
Come dovreste ringraziare, ancora una volta, l’attuale assessore al bilancio che in un solo mese, dall’approvazione del bilancio, ha permesso di deliberare il capitolato per la gara d’appalto della raccolta differenziata !!!
NON nascondetevi dietro associazioni , metteteci la faccia come faccio io,
NON fate come qualcuno che si nasconde dietro un’associazione per non pagare le tasse .
NON fate come alcuni personaggi che NON fanno parte di associazioni ma ne influenzano le decisioni!!!
Andate in ferie (anche se lo avete fatto per 5 anni…!!!) e state tranquilli: ci saranno diversi consigli comunali nei quali spiegheremo ai cittadini, anzi dovrete spiegare ai cittadini :
• Quanto abbiamo pagato a studi legali, a te molto vicini, per le fantomatiche cause dell’acqua (…preparati ex sindaco Fera),
• del perché non avete mai chiesto ai cittadini che hanno perso la causa, il rimborso delle spese legali e il canone (studia bene ex sindaco Fera);
• delle richieste che in queste giorni stanno avanzando alcune ditte di Petilia su presunti lavori ordinati dalla passata amministrazione e sembrerebbe senza copertura finanziaria (studiate bene ex Giunta Fera);
In conclusione un umile consiglio: finitela di criticare le strisce e la segnaletica verticale messa in campo dall’attuale amministrazione (sono costati solo 1250 €)!!! Io che sto in mezzo ai miei concittadini ricevo giorno dopo giorno, continui apprezzamenti !!! Sono certo piccole cose e realizzate con 4 spiccioli….ma proiettano il paese in una nuova visione di vivibilità ed evitando il fallimento economico che voi con la vostra allegra gestione stavate portando il comune.
Ma questo lo sappiamo … è un concetto che voi non riuscirete mai a capire !!!
ADESSO LASCIATECI LAVORARE IN PACE.

Giuseppe Frandina

Giuseppe