Primo Consiglio Comunale a Petilia dopo le elezioni

Primo Consiglio Comunale a Petilia dopo le elezioni

Si è tenuto questo pomeriggio il primo consiglio comunale della città di Petilia Policastro dall’elezione del nuovo sindaco Simone Saporito.

Tra i consiglieri di maggioranza: Antonio Ierardi, Mariateresa Sisca, Elisabetta Cistaro, Maria Berardi, Domenico Fico, Carmelina Comberiati, Fernando Militerno e Carmelo Garofalo. Tra quelli di minoranza Giovanbattista Scordamaglia, Carmine Mangano, Antonella Ierardi e Marinella Cistaro.

Tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del nuovo Consiglio, l’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio, la nomina dei capogruppi.

Dopo l’augurio, a tutto il Consiglio, per un buon lavoro da parte del sindaco non è mancato quello del consigliere Giovanbattista Scordamaglia e di Carmine Mangano. In particolare quest’ultimo ha ricordato come sia importante che il Consiglio lavori per il benessere della comunità mettendo da parte le ostilità.

È stato nominato presidente del consiglio Fernando Militerno, Elisabetta Cistaro, invece, vicepresidente. I capogruppi nominati sono stati Domenico Fico per la maggioranza e Carmine Mangano per il gruppo che appoggiava la candidatura a sindaco di Scordamaglia.

Durante il consiglio si è tenuto il giuramento del sindaco e sempre in questo primo consiglio sono stati ricordati anche gli Assessori nominati col primo decreto del primo cittadino: Carmelo Garofalo, Maria Berardi, Antonio Ierardi e Carmelina Comberiati.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi