Il petilino Antonio Lombardo, autore del libro “Il passerotto di Magè”, romanzo ispirato alla vita di Garrincha, ha recentemente collaborato alla realizzazione della mostra su Pelè e Garrincha che si tiene dal 27 giugno al 27 luglio presso Palazzo Pamphilj a Roma.
La mostra, promossa dall’Ambasciata brasiliana in Italia, rappresenta un modo per ricordare i due tra i più grandi calciatori verdeoro in occasione della 21esima edizione del Campionato del Mondo di Calcio Russia 2018.
La passione di Lombardo per il calcio e soprattutto per Garrincha è molto chiara vista la stesura del libro alla quale è seguita la mostra e tanti diversi appuntamenti culturali a riguardo. È soprattutto palese la sua voglia di diffondere le conoscenze che ha sul calciatore ai più giovani per il modello positivo che può essere diffuso e per la voglia di sognare che la storia de “Il Passerotto di Magè” trasmette.
La Redazione ha intervistato il petilino Lombardo per capire com’è nata l’idea della mostra e per comprendere, in un periodo come questo, in cui si assiste ai Mondiali di calcio, le figure dei due grandi giocatori e il loro rapporto con l’Italia. L’intervista sarà pubblicata nel numero cartaceo di Luglio.
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…
Un successo sotto tutti i punti di vista. La III edizione del Concerto teatrale del…
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…
Lo scorso sabato a San Mauro Marchesato è stato inaugurato l'auditorium comunale, dopo la recente…
Nella Casa Comunale di Petilia Policastro negli scorsi giorni si sono riuniti il sindaco Simone…
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli…