Manifestano gli studenti dell’Alto Marchesato per la viabilità
Si chiede aiuto a tutti i cittadini e associzioni locali
Questa mattina gli studenti dell’Alto Marchesato crotonese hanno manifestato, non entrando a scuola, per il problema della viabilità e per mobilitare le Istituzioni affinché possano mettere in sicurezza le strade che tutti i pendolari quotidianamente devono percorrere.
Ad aderire allo sciopero sono stati gli studenti del Liceo Scientifico di Petilia, gli studenti dei Licei di Mesoraca, gli studenti dell’Istituto professionale di Cotronei e di Petilia.
Gli studenti dei vari comuni dell’Alto Marchesato hanno scioperato e hanno incontrato i propri sindaci per chiedere appoggio e soluzioni. I sindaci che hanno incontrato gli studenti, come il sindaco petilino Amedeo Nicolazzi, hanno assicurato il loro appoggio ad una causa condivisa e già avviata; in particolare il sindaco di Roccabernarda, Vincenzo Pugliese, con un documento ha assicurato che lui in qualità di sindaco aderisce e sostiene la futura manifestazione per la viabilità che i giovani vogliono tenere.
Gli studenti hanno già programmato per giovedì 17 una manifestazione alla Provincia di Crotone e per venerdì 18 un incontro in Regione. Intanto lanciano un appello a tutti i cittadini e a tutte le associazione o comitati, come “Le nostre strade a groviera”, affinché si uniscano alla loro manifestazione perché magari se si uniscono le forze si può arrivare ad una soluzione.