Gli studenti protestano davanti alla Provincia

Gli studenti protestano davanti alla Provincia

I liceali petilini molto attivi in questa causa

Gioco automobilistico offerto dalla Provincia “Schiva la buca”: è questo uno dei tanti striscioni che gli studenti di Petilia hanno portato davanti al palazzo della Provincia di Crotone per manifestare il loro dissenso e la loro indignazione per delle strade ridotte a groviera.
Gli studenti, la maggior parte pendolari, non ce la fanno più a raggiungere gli istituti scolastici della provincia attraverso percorsi alternativi che per lo più allungano di molto i tempi da impiegare e che a volte sono poco sicuri. Per esempio gli studenti petilini invece di percorrere la SP 58 per raggiungere il Liceo Classico di Santa Severina devono percorrere una strada più lunga, stessa cosa dicasi da anni per gli studenti di San Mauro Marchesato che per raggiungere lo stesso istituto devono addirittura arrivare a Roccabernarda e poi i ragazzi di Roccabernarda per raggiungere gli istituti petilini devono attuare un altro bel giro. Insomma anche gli studenti per usufruire del diritto allo studio devono salire su una giostra e girare.
I ragazzi, nonostante la loro giovane età, ce la stanno mettendo tutta e sono pieni di speranza e per tale motivo continuano a manifestare fiduciosi che gli Enti responsabili risolvano il grave problema.
(Nello foto gli studenti del Satriani che nella giornata di ieri hanno scioperato e hanno utilizzato il loro tempo per realizzare gli striscioni usati oggi nella manifestazione di Crotone).

Giuseppe Frandina

Giuseppe