L’albero dell’inclusione: Gli utenti del Centro Madre Teresa di Calcutta hanno addobbato con i loro lavori

L’albero dell’inclusione: Gli utenti del Centro Madre Teresa di Calcutta hanno addobbato con i loro lavori

Questa mattina gli utenti del Centro Socio Riabilitativo Madre Teresa di Calcutta hanno partecipato all’iniziativa dell’Amministrazione comunale per addobbare l’albero di Natale in piazza Filottete.

L’assessore alle Politiche Sociali Carmelina Comberiati ha curato l’iniziativa intitolata “L’albero dell’inclusione” e per tale manifestazione ha offerto personalmente l’albero piantumato in piazza e ha invitato, oltre agli utenti del Centro, anche l’associazione “C’era l’h” che contribuirà questo pomeriggio a rendere l’albero più bello con addobbi creati a mano.

Per gli utenti del Centro è stata una bella soddisfazione addobbare l’albero della città con i lavoretti che hanno realizzato personalmente nelle loro giornate di lavoro insieme alle educatrici. È stato un momento, quello di questa mattina, molto semplice, ma ricco di significato: tutti dovrebbero avere nelle loro case un albero dell’inclusione per indicare che ognuno ha un posto nella nostra società e tutti contribuiscono alla crescita di questa, a maggior ragione conviene la via dell’inclusione.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi