Pagliarelle in festa: Inizia il programma delle feste natalizie
Pagliarelle in festa: è il programma natalizio organizzato dai giovani della frazione che partirà domani con l’accensione delle luminarie natalizie.
Tanti giovani di Pagliarelle con il supporto e l’aiuto del vicesindaco Carmelo Garofalo e della consigliera Elisabetta Cistaro si sono organizzati per rallegrare il Natale e tutto il periodo prenatalizio.
Con un calendario molto vasto e curato i giovani pagliarellari vogliono far gioire i più piccoli e ricordare agli anziani le tradizioni di un tempo come l’accensione delle luci dell’Immacolata e di Santa Lucia e di giochi popolari.
Gli organizzatori, oltre all’appoggio dell’Amministrazione comunale, hanno trovato il supporto dei commercianti della frazione che hanno dato un aiuto concreto con varie offerte.
Il giorno del l’Immacolata si inizia con la festa dello spezzatino, si prosegue giorno 11 con i mercatini in piazza e l’apertura della casa di Babbo Natale.
Tra gli appuntamenti non mancano i giochi popolari e le tombolate, mentre gli zampognari rallegreranno le vie del paese.
Il 21 dicembre nella Chiesa della Beata Vergine del Carmelo si terrà il concerto del coro polifonico offerto dal sindaco Simone Saporito, da Carmelo Garofalo ed Elisabetta Cistaro.
Dopo diversi appuntamenti, che si leggono in locandina, il calendario natalizio chiude con la festa della Befana per i bambini con lo spettacolo delle marionette, trucchi e gonfiabili.
I ragazzi della frazione sono soddisfatti del programma stilato e ringraziano tutte le persone che li hanno sostenuti e in particolare il vicesindaco e la consigliera di Paglierelle per i consigli dati. Dall’altra parte l’Amministrazione, vedendo il buon programma, si complimentano con i giovani per l’impegno e la voglia di riaccendere la frazione con la luce dell’allegria.