Il valore della solidarietà espresso dagli studenti del Marconi

Il valore della solidarietà espresso dagli studenti del Marconi

È stata una rappresentazione in cui è davvero emerso l’amore e il valore della solidarietà quella che si è tenuta questa mattina nella biblioteca comunale e messa in scena dagli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi” dal titolo “Il vero significato del Natale”.
Solidarietà, rispetto tra popoli con fedi e tradizioni diverse, amore reciproco: sono questi gli elementi che hanno reso uno spettacolo teatrale scolastico in una lezione su quelli che sono i veri valori del Natale.
Si è notato durante lo spettacolo come le docenti che hanno proposto e curato la rappresentazione: Rita Lepera, Rosa Calzone, Maria Lepera e Giuseppina Salerno abbiano saputo trasmettere ai loro studenti la passione nel realizzare un momento davvero significativo e si è notato come gli stessi studenti siano stati preparati con amore.
Al termine della significativa rappresentazione sono seguiti i saluti e gli auguri di buone feste da parte della Dirigente scolastica Maria Ierardi che facendo riferimento ai sentimenti di solidarietà ha ricordato a tutti la situazione dei migranti e il prezioso valore dell’accoglienza. Per un saluto istituzionale è stato invitato anche padre Celeste Garrafa, parroco di San Nicola Pontefice, che riferendosi al mondo scuola ha ribadito l’importanza del sapere e della conoscenza per la formazione di una buona società. Sono seguiti anche i saluti del Comandante di Stazione, il maresciallo Michele Galotta, che contento di aver partecipato ad una significativa rappresentazione si è detto convinto che la città di Petilia Policastro ha tanto da dare in positivo con i suoi concittadini e un esempio viene dai ragazzi di questa mattina.

Giuseppe Frandina

Giuseppe