Il Maresciallo Varesano dopo sette anni lascia la Compagnia dell’Arma di Petilia
Dopo sette anni di servizio a Petilia Policastro, il maresciallo Alfonso Varesano, lascia la Compagnia dell’Alto Marchesato crotonese, per trasferirsi alla Stazione di Nardodipace, alle dipendenze della Compagnia di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia.
Il maresciallo Varesano ha saputo, durante la sua lunga permanenza presso la Compagnia dell’Arma di Petilia, farsi apprezzare, oltre che per la sua elevata professionalità, anche per la sua profonda umanità che gli ha permesso di entrare nel cuore di tanti cittadini petilini con i quali è riuscito a intrecciare rapporti di genuina e sincera amicizia.
Significative le parole del maresciallo Varesano nel momento dei saluti ai colleghi e alla comunità petilina: “Quella vissuta a Petilia è stata per me un’esperienza che non è semplice raccontare a parole, ma che mi ha formato professionalmente ed umanamente. In questo lungo percorso durato sette anni, ho conosciuto colleghi, e non solo, che sono diventati miei grandi amici e che porterò sempre nel mio cuore e che mi hanno accolto e sostenuto in ogni momento, non facendomi mai mancare nulla…
Ora mi attende una nuova esperienza e con piacere dico: grazie di cuore, Petilia Policastro!”