Educare e orientarsi al futuro: Percorso del Liceo delle Scienze Umane al centro Educare
Lo scorso sabato gli studenti della IV A del Liceo delle Scienze Umane di Mesoraca hanno presentato, presso la struttura “Educare”, il prodotto finale del percorso di PCTO, intitolato “Educare e orientarsi al futuro”.
“La modalità adottata prevedeva che gli stessi proponessero, per due gruppi di bambine e bambine di età diversa, attività volte a stimolare precise abilità” si legge in una nota della struttura. Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di realizzare, a seguito degli incontri tenuti in classe, un’esperienza formativa sul campo che ha visto protagonisti i ragazzi, che hanno dimostrato di avere acquisito non poche conoscenze e abilità.
“Per noi è stato un autentico e grande piacere contribuire alla loro formazione e, pertanto, cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente la dirigente Antonella Parisi per l’opportunità che ha voluto concederci.
Ci teniamo, altresì, a ringraziare pubblicamente la professoressa Emanuela Cosco, tutor impeccabile e sempre presente, che si è mostrata capace di venire incontro ad ogni nostra esigenza” continua la nota.