Giornata del coraggio femminile
Petilia Policastro. Si terrà sabato 3 maggio in Piazza San Francesco la “Giornata del coraggio femminile”, promossa e fortemente voluta dall’attuale Amministrazione comunale del sindaco Amedeo Nicolazzi.
Sono mesi che l’Amministrazione, in collaborazione con uno staff di professionisti, sta lavorando per la riuscita della prima giornata petilina sul coraggio femminile e ora che i preparativi sono al termine è possibile conoscere gli ospiti che interverranno durante la giornata che avrà inizio alle ore 10:30.
Ad introdurre il tema, sulle figure femminili che si sono fatte sentire per il coraggio dimostrato, toccherà al docente del Liceo Scientifico “Satriani”, Giovanni Ierardi. Seguiranno gli interventi del primo cittadino, Amedeo Nicolazzi, e dell’Assessore del comune di Milano, Franco D’Alfonso. Tra gli interventi anche quelli degli studenti del “Satriani”.
Ospite d’eccezione don Luigi Ciotti, presidente di “Libera”, che concluderà con un suo intervento i lavori in Piazza San Francesco.
La giornata del coraggio femminile continuerà alle ore 12:30 nel parco giochi “Albert Sabin”, in località Sant’Anna, dove sarà scoperto un monumento dedicato a Lea Garofalo, simbolo di un coraggio femminile che ha pagato con la propria vita. Nel parco giochi ci saranno altri interventi: quello della cantastorie catanzarese, Francesca Prestia, con la ballata dedicata a Lea Garofalo, e quello di Marinella Rocca con “Sensate utopie”.