Gente incivile: continua l’abbandono della spazzatura

Gente incivile: continua l’abbandono della spazzatura

Sarebbe anche l’ora di finirla! Non si può continuare ad abbandonare rifiuti indifferenziati per le vie della città: è quello che lamentano i cittadini civili che sono stanchi di vedere quartieri degradati per colpa di gente maleducata.
Stamattina per l’ennesima volta in via Alcide de Gasperi, quasi sotto la tangenziale, sono stati ritrovati dei sacchetti di spazzatura abbandonati senza alcun criterio e ovviamente senza rispettare le regole di una buona differenziata.
Da una breve chiacchierata con i cittadini del quartiere è emerso lo sconforto di fronte a tanta ignoranza ed è stato anche ribadito «Che non venissero a dirci che a sporcare siamo noi che abitiamo qui, perché noi ci teniamo al nostro quartiere e sono sotto gli occhi di tutti le auto che si fermano e gettano la spazzatura proprio vicino le nostre abitazioni».
La cosa peggiore è che non è solo il quartiere di via Alcide de Gasperi ad essere deturpato da gente incivile, purtroppo anche altre zone della città subiscono l’arretratezza di alcuni che non possono essere definiti per alcuna ragione “cittadini”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe