Festa dell’accoglienza al Centro Madre Teresa di Calcutta

Festa dell’accoglienza al Centro Madre Teresa di Calcutta

Prima delle vacanze natalizie il Centro socio riabilitativo Madre Teresa di Calcutta ha festeggiato l’arrivo del Natale con tutti gli ospiti che lo frequentano e con le loro famiglie e amici.

Tra scambi di auguri, panettoni e balli ha reso la giornata ancora più speciale il cantante degli Hantura, Gino Carvelli, accompagnato dal figlio Jacopo e dal giovanissimo Luca Ceraudo.

La festa è stata organizzata dalle educatrici del centro; hanno preso parte al momento di condivisione tante famiglie, gli amici, il presidente della cooperativa Mariagiovanna Foglia e don Giuseppe Marra, che ha fatto nascere il centro più di 20 anni fa.

La giornata, passata nell’auditorium Giovanni Paolo II, può essere definita come la festa dell’accoglienza delle emozioni, della famiglia e delle disabilità. Proprio per questo la psicologa Elisa Giordano, che fa parte dell’equipe di esperti del centro, ha spiegato come la festa sia servita a condividere le emozioni, il che significa “accoglienza e sostegno per le famiglie”. La psicologa ha definito il centro diurno “non solo un luogo di crescita e di sviluppo personale per gli utenti con disabilità, ma svolge anche un ruolo cruciale nel garantire adeguati spazi di sostegno alle famiglie, di ascolto e assistenza terapeutica”.

Filomena Ierardi

Filomena Ierardi