Domani alle 11, nella chiesa di San Francesco, “precetto natalizio” dei Carabinieri
Domani, domenica 20 dicembre, la Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro, alle ore 11.00, celebrerà il tradizionale “precetto natalizio”, insieme alla comunità parrocchiale ardorina di san Nicola Pontefice.
Come è ormai tradizione da diversi anni i militari dell’Arma che operano sul territorio dell’Alto Marchesato e le loro famiglie avranno la possibilità di celebrare l’Eucarestia e di ritrovarsi insieme tra loro per scambiarsi gli auguri di Natale; il tutto all’interno della comunità parrocchiale che è sempre felice di ospitare quelli che ormai chiama e considera i suoi “amici” Carabinieri.
Quest’anno un particolare pensiero e una speciale preghiera caratterizzeranno l’evento per il Capitano Giacomo Mazzeo, reduce da un terribile incidente stradale e in via di lenta ma costante guarigione. Il Capitano Mazzeo aveva da poche settimane preso il posto al comando della Compagnia di Petilia del Capitano Martino, trasferito al comando della Compagnia di Crotone.
A sostituire il Capitano Mazzeo e a rappresentare la Compagnia di Petilia domani sarà il Tenente Alessandro Guglielmo. Insieme al parroco ardorino, padre Salvatore Cimino, presiederà l’Eucarestia il cappellano militare della Legione Carabinieri Calabria, don Vincenzo Ruggiero.
(le foto si riferiscono al “precetto pasquale” di quest’anno 2015)