Cittadinanza onoraria al Comandante Del Sole nella giornata delle Forze Armate

Durante la giornata dedicata alla celebrazione dell’Unità nazionale e delle Forze armate a Petilia Policastro nella villetta dei Caduti l’amministrazione comunale ha ricordato, tra le altre cose, il milite ignoto e lo sforzo delle forze armate in un periodo difficile come quando si è in guerra.
Il sindaco Simone Saporito durante la celebrazione ha conferito al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro, Maggiore Giuseppe Del Sole, la cittadinanza onoraria alla sua persona per ringraziare tutti i Carabinieri e per omaggiare il Milite ignoto.
Il Maggiore Del Sole nel ringraziare per il riconoscimento ricevuto ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra cittadini e l’Arma. Ha inoltre ricordato come i Carabinieri siano a servizio di tutta la comunità e di come ne facciano parte.
Il sindaco Saporito ha rivolto il suo discorso soprattutto ai giovani presenti, infatti hanno partecipato alla giornata alcune scuole primarie e secondarie. Il primo cittadino ha affermato che in questo periodo bisogna liberarsi dall’egoismo e dall’indifferenza che caratterizzano un periodo di instabilità economica e dove l’emergenza del fenomeno della migrazione ci chiede di rispondere con l’accoglienza.
È intervento anche il consigliere Fernando Militerno che ha ricordato ai giovani chi era il Milite ignoto.