“Bper, Crotone Carnival week 2017”: la londinese Dat Brass Band suonerà per le vie della città

“Bper, Crotone Carnival week 2017”: la londinese Dat Brass Band suonerà per le vie della città

Si annuncia un weekend esplosivo in città, a conferma del fatto che Crotone ha finalmente il suo Carnevale. A Viareggio, Venezia, Putignano, Acireale si aggiunge la provincia magno-greca e lo fa in grande regalando bellezza a 360 gradi ai suoi cittadini e alle quattordici nazioni giunte in città per gareggiare nell’International Carnival Race, competizione velistica giunta alla seconda edizione. Sette giorni di eventi culturali, musicali, teatrali, che avvolgono i trecento dodici atleti in gara. Un evento confezionato sapientemente e che suggella l’impegno del Club Velico Crotone nel voler riportare in superficie le naturali risorse del territorio.
Oggi e domenica 26 febbraio suonerà in città la Dat Brass Band, arrivata direttamente da Londra. Il gruppo eseguirà dei concerti in diverse vie, facendosi interpreti dell’obiettivo del Circolo velico ossia unire la regata alla città. E quale miglior modo se non attraverso la musica? La musica, così come lo sport, è in grado di unire, di muovere le persone e le idee. E a Crotone, per l’appunto, pare che il vento sia cambiato generando anzitutto un’idea fondamentale: bisogna unirsi per lavorare bene.
I ragazzi della Dat Brass Band provengono dalle periferie inglesi. Il loro genere è basato su un mix tra melodie funky con il suono degli ottoni e il ritmo hip-hop dei tamburi e del rap. Un ritmo travolgente cui è difficile resistere, poiché si sprigiona tra le strade inondando la gente di vitalità. Il complesso è formato da musicisti professionisti e il loro repertorio è composto di canzoni originali e cover vecchie e nuove. Nel 2015 sono stati premiati come miglior gruppo musicale di strada.

Giuseppe Frandina

Giuseppe