Amaro Petelia: Nasce l’amaro petilino dall’azienda Mirabelli
L’azienda Mirabelli, dopo il miele locale e tanti altri prodotti che hanno il miele come protagonista, firma un altro prodotto: “Amaro Petelia”.
Questo liquore made in Petilia nasce, come racconta il titolare dell’azienda, dall’unione di una molteplicità di erbe aromatiche e del miele di castagno, “con l’obiettivo di offrire al territorio un prodotto unico nel suo genere”.
L’assoluto protagonista di Amaro Petelia è indiscutibilmente il miele di castagno che con il suo sapore amarognolo è capace di esaltare i diversi aromi di ciascun ingrediente, non perdendo però quella che è la sua essenza.
“L’idea di creare Amaro Petelia è nata per offrire alla nostra comunità e a chiunque volesse assaggiarlo un prodotto di altissima qualità che punti a valorizzare il nostro territorio” spiega l’azienda.
L’amaro è il risultato di un lungo lavoro e di tante sperimentazioni. Non è stato per niente semplice individuare il giusto dosaggio dei diversi ingredienti contenuti nell’amaro, anche perché lo scopo era quello di esaltare, non solo il miele di castagno di produzione dell’azienda Mirabelli e che sicuramente è l’assoluto protagonista, ma anche le diverse erbe aromatiche contenute al suo interno.
La scelta del nome “Amaro Petelia” mira a legare il prodotto al territorio e l’obiettivo sarebbe quello di farne un punto di riferimento del territorio stesso.
Curioso il logo scelto per l’amaro; si tratta di un esagono raffigurante una celletta che sarebbe l’unità fondamentale parte del nido delle api, all’interno dell’esagono c’è un’immagine raffigurante uno scorcio del centro storico petilino.
L’azienda, dopo i diversi sforzi, spera che “tutta la comunità apprezzi questo prodotto e il duro lavoro che è stato necessario per la sua creazione”.