Al via il programma delle rappresentazioni natalizie delle scuole a Petilia

Anche quest’anno le scuole presenti sul territorio di Petilia hanno iniziato a mettere in scena le tradizionali rappresentazioni che caratterizzano il periodo natalizio.
Hanno iniziato ieri, giovedì 17, i bambini della scuola materna “Collodi” e quelli della “Walt Disney”. I primi hanno ricordato, guidati dai loro docenti e con la collaborazione dei loro genitori, la nascita di Gesù Bambino, riscuotendo un grande successo nel numeroso pubblico presente.
I bambini della scuola materna “Walt Disney” si sono invece cimentati nella realizzazione di un suggestivo presepe vivente che è stato allestito in un angolo del centro storico nel quartiere di san Francesco. A benedire la rappresentazione natalizia è stato il parroco ardorino, padre Salvatore Cimino, che ha sottolineato tra l’altro come «pagine belle come quelle realizzate oggi dalle maestre e dai bambini della Walt Disney sono frutto prezioso della collaborazione necessaria con i genitori». Il sacerdote nell’augurare un sereno Natale ai docenti, ai bambini e alle loro famiglie e nell’esprimere il suo apprezzamento per la dedizione nel conservare e valorizzare le antiche tradizioni, si è detto convinto che «solamente attraverso l’impegno concreto, gratuito, appassionato e congiunto delle scuole e delle famiglie si può sognare un futuro bello e positivo per la nostra città».
Oggi toccherà, invece, alle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” che hanno allestito uno spettacolo di canzoncine. A curare la scenografia di tale spettacolo hanno collaborato gli utenti del centro socio riabilitativo “Madre Teresa di Calcutta”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe