Celebrati i funerali del professore Rizza

Celebrati i funerali del professore Rizza

Le esequie del giornalista petilino Francesco Filottete Rizza, morto ieri all’età di 85 anni, sono state celebrate oggi, giorno 27, alle ore 16:30 nella chiesa di San Francesco di Paola come lo stesso Rizza aveva espresso visto il suo attaccamento per la chiesa petilina.
Il professore Rizza è stato per buona parte della sua vita membro dell’Ordine secolare francescano, quello che popolarmente è conosciuto come Terz’ordine francescano.
Il suo impegno di marito e padre, di insegnante e di giornalista, attento soprattutto alla storia e alle tradizioni della sua cara città di Petilia Policastro, è stato illuminato dal suo cammino di fede discreto e concreto vissuto soprattutto alimentandosi della spiritualità del Poverello di Assisi.
Le esequie di Rizza sono state celebrate dal vicario generale dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, don Giuseppe Marra, e concelebrate dai missionari ardorini padre Giovanni Pellegrino e padre Salvatore Cimino, dagli assistenti regionali del Terzo Ordine francescano, padre Giuseppe Maiolo e padre Francesco Mazzeo, dal francescano petilino padre Giuseppe Giordano e dal parroco di Foresta don Pasquale Marrazzo.
Alla celebrazione esequiale hanno preso parte, oltre a molti cittadini petilini, anche le rappresentanze del Terzo ordine francescano di Petilia Centro, Foresta, Mesoraca e Cutro guidate dal Ministro generale regionale, il signor Pietro Salerno.

Giuseppe Frandina

Giuseppe