IL CATANZARO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA DI NON ESSERE INFERIORE A NESSUNO

IL CATANZARO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA DI NON ESSERE INFERIORE A NESSUNO

I giallorossi escono indenni contro la capolista del girone ma potevano ottenere di più. CASERTANA – CATANZARO 2-2

Il goal di Razzitti al 90’ fa sfumare alla Casertana l’opportunità di prendere il largo dalla seconda in classifica. Di contro, un Catanzaro che fino alla fine ha dato filo da torcere ai campani ormai convinti che alla fine avrebbero portato a casa i tre punti. Primo tempo strepitoso dei giallorossi che hanno messo sotto una Casertana incapace di ragionare. Pressing asfissiante dei giallorossi soprattutto nella zona nevralgica del campo.
LA CRONACA: gara condizionata dal vento e il Catanzaro ne approfitta con diverse azioni da rete già nei primi minuti. Al 20’ primo brivido per la Casertana: tiro di Razzitti rimpallato, la sfera termina sui piedi del nuovo acquisto del Catanzaro Firenze che mette a dura prova il portiere campano Gragnaniello provvidenziale sull’attaccante giallorosso.
Questo il preludio al goal del Catanzaro: Agnello è abile a servire al centro Mancuso che non sbaglia. Catanzaro in vantaggio. La reazione della Casertana è tutta al 31’ con Capodaglio che attiva Tito sulla fascia sinistra, cross al centro che trova Jefferson di testa ma sbaglia clamorosamente. Era la palla dell’ 1-1. Finisce il primo tempo con le aquile giallorosse meritatamente in vantaggio.
Il secondo tempo vede la Casertana con un piglio diverso grazie anche al vento che in questa seconda frazione di gioco favorevole ai campani. L’azione migliore costruita è di De Angelis che colpisce la traversa. Al 6’ risponde il Catanzaro con Mancuso e la palla esce di poco. Il Catanzaro continua a difendersi e la Casertana continua ad attaccare aumentando la pressione. E’ il momento dei campani che si rendono pericolosissimi ma e’ il portiere Grandi del Catanzaro a dire di no compiendo il miracolo. Mister Erra ci mette del suo togliendo dal campo un ottimo Firenze e inserisce l’altro nuovo acquisto Patti. Il Catanzaro perde la supremazia nella zona nevralgica del campo e al 23’ arriva il goal della Casertana con De Angelis con un colpo sottomisura. Il goal ridà fiducia e sicurezza ai campani che nel giro di qualche minuto si portano addirittura in vantaggio con il tapin vincente di Jefferson su cross di Marano. Il Catanzaro subisce il colpo e rimane anche in 10 per l’espulsione di Maita che, già ammonito, blocca la palla con le mani. Nonostante lo svantaggio numerico i giallorossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed un batti e ribatti in area di rigore trovano il pareggio con Razzitti al 44’: è 2-2
Non si e’ vista assolutamente la differenza tra le due compagini, segno che il Catanzaro ancora una volta ha dimostrato di potersela giocare con chiunque.
Domenica prossima al Ceravolo sarà di scena il Foggia vice capolista del girone, una gara che si prospetta agguerrita e soprattutto aperta a tutti i risultati.
Da sottolineare, infine, gli splendidi i tifosi delle aquile giunti in circa 70 allo stadio di Caserta.
Miglior in campo: MANCUSO voto 7.5 RIGENERATO
Difesa giallorossa: blackout in occasione dei goal della Casertana

Giuseppe Frandina

Giuseppe