Il mese di Giugno è stato un altro periodo impegnativo per i fratelli Giuseppe e Piero Rizzuti, i due corridori petilini che durante l’anno si dono distinti in diverse gare facendo segnare ottimi tempi.
Una delle competizioni di Giugno a cui hanno partecipato è stato il “Memorial Antonio Misasi”, una gara su pista di 5000 metri che si è svolta sabato 21 Giugno a Cosenza presso lo stadio San Vito. Giuseppe ha concluso la gara con il crono di 17’10’’, ottenendo così il 4° posto di categoria, mentre Piero ha fatto fermare il cronometro a 18’47’’, tempi questi che rappresentano per entrambi un primato sulla distanza.
Altra gara che ha visto impegnati i fratelli è stata la “Corrinfiore 2014” svoltasi domenica 29 Giugno a San Giovanni in Fiore; si è trattato di una gara molto dura di 9 km, su un percorso molto tecnico. Giuseppe ha chiuso in 33’29’’ arrivando 6° assoluto e 1° nella categoria in cui gareggiava. Piero ha terminato in 35’22’’ classificandosi 13° assoluto e terzo di categoria.
Soddisfatti della stagione estiva, Giuseppe e Piero riposeranno nel mese di Luglio mentre in quello di Agosto inizieranno la preparazione per una mezza maratona che si svolgerà in autunno; nel frattempo parteciperanno alla ‘’Normanna’’, gara internazionale di 10 km che si svolgerà a Mileto.
Il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro nei giorni scorsi ha consegnato alla Dirigente Scolastica, la Prof.…
Un successo sotto tutti i punti di vista. La III edizione del Concerto teatrale del…
Il Circolo Legambiente “Valle Tacina” di Petilia Policastro ha organizzato domenica 15 maggio, nella frazione…
Lo scorso sabato a San Mauro Marchesato è stato inaugurato l'auditorium comunale, dopo la recente…
Nella Casa Comunale di Petilia Policastro negli scorsi giorni si sono riuniti il sindaco Simone…
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli…