Ancora sbarchi nel porto di Crotone

Ancora sbarchi nel porto di Crotone

Tra di loro ci sarebbero 58 minorenni, tra cui molti bambini in tenera età, 111 uomini e 48 donne.

L’ondata di sbarchi di immigrati che sta interessando le coste italiane non accenna ad arrestarsi. Infatti questa mattina nel porto di Crotone sono giunte altre due navi cariche di migranti, 217 in totale.
Gli immigrati sono stati soccorsi a circa 20 miglia dalle coste libiche e, poi, a bordo di un mercantile sono giunti in Italia. Questa mattina, nonostante le condizioni meteo avverse sono stati fatti trasbordare dalla nave commerciale a bordo di un rimorchiatore e di una motovedetta della capitaneria di porto e quindi, poco prima delle 13, sono stati fatti sbarcare sul molo crotonese dove ad attenderli vi erano le forze dell’ordine, i sanitari del 118 e le associazioni di volontariato.
Tra di loro ci sarebbero 58 minorenni, tra cui molti bambini in tenera età, 111 uomini e 48 donne. Si tratterebbe per lo più di interi nuclei familiari di siriani e qualche eritreo.
Dai primi controlli sanitari effettuati al momento dello sbarco sarebbero tutti in buone condizioni di salute.
I migranti saranno trasferiti nel centro d’accoglienza di Sant’Anna dove verranno avviate le procedure per l’identificazione.

Giuseppe

Giuseppe