Brusca frenata del Crotone battuto in casa dal Perugia

Brusca frenata del Crotone battuto in casa dal Perugia

Il Perugia, reduce da tre sconfitte consecutive, riesce ad espugnare l’Ezio Scida e infrange il record di imbattibilità casalinga del Crotone che durava da quasi un anno.
Quella del Perugia sembra sia stata una vittoria meritata, frutto di due gol rispettivamente di Bianchi al 52’ e di Volta al 61’. Il Crotone si era portato in vantaggio nel primo tempo con un gol di Zampano al 42’, anche se la squadra umbra era partita meglio e aveva firmato una doppia traversa al 15′ con Taddei e al 20′ con Bianchi.
Decisive sono risultate due strepitose parate del portiere del Perugia Rosati che al 72’ respinge in calcio d’angolo un insidioso colpo di testa in tuffo di Clayton e al 79’ si ripete su un colpo di testa di Stoian cerca di insaccare da distanza ravvicinatissima.
Il Cagliari, vittorioso ieri per 2 a 1 sul campo dell’Avellino, scavalca al primo posto la squadra pitagorica, che nel prossimo turno di campionato (anticipo di venerdì 5 febbraio, ore 20.30) sarà impegnata sul difficile campo del Bari.

Giuseppe Frandina

Giuseppe