Cambio di Comando alla Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro

Cambio di Comando alla Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro

Il Tenente Alessandro Guglielmo sostituto del Tenente Mazzeo va via

Il Tenente Alessandro Guglielmo domenica 31 lascerà il Comando della Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro.

Il Tenente Guglielmo era al comando della Compagnia di Petilia dal mese di dicembre in sostituzione del Comandante Giacomo Mazzeo, rimasto ferito in un gravissimo incidente stradale nei mesi scorsi.

Titolare del Comando del Nucleo Operativo di Lamezia Terme, il Tenente Guglielmo lascia la Compagnia, come ha affermato, portandosi dietro un’esperienza positiva “Questi mesi al Comando della Compagnia di Petilia Policastro hanno rappresentato per me un momento di crescita e di miglioramento professionale. Fra l’altro ogni territorio con le sue peculiarità ti regala un’esperienza di cui fare tesoro e l’esperienza in questione, se tutto va bene, per me è stata un’anticipazione di carriera in quanto ho svolto un ruolo che con il mio grado non è previsto”. Il Tenente dice anche di essere dispiaciuto della partenza “Mi dispiace andare via proprio ora che mi stavo ambientando”.

Intanto la Compagnia di Petilia aspetta l’arrivo del nuovo Comandante che dovrebbe avvenire in tempi brevissimi, anche se non si conosce ancora il nome nè il tempo che rimarrà a Petilia per sostituire Mazzeo che non rientrerà fino a quando non si sarà ripreso del tutto.

Per il difficile territorio sotto la giurisdizione della Compagnia petilina e per i Militari della stessa c’è solo da sperare che non si alterneranno altri comandi in poco tempo, nonostante sia ben chiara la situazione d’emergenza che si sta gestendo.

Giuseppe

Giuseppe