Per il problema frane si attende un incontro col Prefetto

Per il problema frane si attende un incontro col Prefetto

Si attende in questa settimana un incontro con il Prefetto che dovrà avvenire con i sindaci dell’Alto Marchesato per discutere della grave situazione in cui versa la viabilità petilina a seguito delle ultime frane.
L’appuntamento con la Prefettura è stato chiesto a seguito di un importante incontro che negli scorsi giorni si è tenuto al Comune di Petilia. Alla riunione, indetta dal sindaco Amedeo Nicolazzi, erano presenti i sindaci o i loro delegati dei Comuni di Mesoraca, Roccabernarda, San Mauro Marchesato e Cotronei, il presidente di Confindustria, Vincenzo Saggese, e i rappresentanti della CGIL e della UIL.
L’incontro è servito a costituire una commissione di sindaci interessati a risolvere il prima possibile il problema della viabilità che mette a rischio quotidianamente i cittadini. La commissione ha chiesto di poter incontrare il Prefetto di Crotone e intanto che si attende un appuntamento si è stabilita l’idea di poter organizzare un Consiglio comunale congiunto.
Intanto, sempre nella scorsa settimana alcuni tecnici della Protezione Civile regionale hanno fatto un sopralluogo su tutte le frane che hanno interessato il territorio petilino per avere un quadro preciso della situazione geologica.

Giuseppe Frandina

Giuseppe