Armando Foresta sulla viabilità provinciale: I ritardi sono di dovuti a problemi tecnici

Armando Foresta sulla viabilità provinciale: I ritardi sono di dovuti a problemi tecnici

Il consigliere anziano dell’Amministrazione provinciale di Crotone, Armando Foresta, con una nota stampa fa sapere in relazione agli “interventi prioritari nel settore della viabilità provinciale, volti al ripristino delle condizioni di transitabilità in sicurezza di alcuni tratti delle arterie provinciali, di cui al Decreto di finanziamento della Regione Calabria n.13871 del 07/12/2017 ed acquisito al protocollo provinciale con. n. 24073 del 14/12/2017 che per i lavori in questione, sono state espletate nel mese di febbraio scorso le procedure di gara e sono state individuate le imprese esecutrici, sulle quali si sta facendo la dovuta verifica, circa la loro regolarità contabile e tecnica. Precedentemente, la consegna dei lavori medesimi era stata annunciata per il corrente mese di marzo.
Purtroppo, il ritardo che si sta consumando è esclusivamente dovuto a problemi di natura tecnica, a livello ministeriale, circa l’emissione dei prescritti certificati, che abiliterebbero le imprese interessate all’esecuzione dei lavori.
Questa Amministrazione è giornalmente in contatto con gli Uffici della Prefettura locale, al fine di accelerare la definizione di questo problema di natura tecnica, non addebitabile all’Ente intermedio.
Ci si auspica che tale criticità venga superata in tempi brevi, al fine di garantire l’avvio dei lavori sulla rete viaria provinciale, nel rispetto dell’impegno assunto da questa Amministrazione”.

Giuseppe Frandina

Giuseppe