Scontro in consiglio comunale. Nicolazzi auspica l’interessamento di Gratteri per Petilia
In sindaco di Petilia, Amedeo Nicolazzi, ha inviato una nota stampa per dire cosa è successo nell’ultimo consiglio comunale. Nell’inviare la nota invita Gratteri ad occuparsi della situazione politica di Petilia “Vorrei che il Procuratore Gratteri si occupasse della politica che ha gestito Petilia Policastro negli ultimi 30 anni”.
In Consiglio comunale Amedeo Nicolazzi si è confrontato col gruppo di minoranza su una relazione presentata e che i consiglieri avrebbero voluto allegare al verbale della seduta consiliare. “L’elaborato presentato dalla minoranza di Più Petilia è relativo ad una variazione di bilancio inserita nell’ordine del giorno, ma a detta della segretaria comunale Michela Cortese e delle funzionarie Francesca Rosaria Saporito e Marinella Nicotera non si poteva allegare al verbale della seduta perchè non era arrivata in tempo utile per farne prendere visione agli uffici comunali. Infatti è giunto agli uffici solo 5 minuti prima dell’inizio dell’ultimo consiglio Comunale” questo quello che viene raccontato nella nota.
“Una relazione con dati contenuti che, però, sono stati contraddetti dalle funzionarie intervenute nel confronto” .
Concludendo il proprio intervento, il gruppo di minoranza aveva altresì lamentato di non aver avuto dagli uffici comunali le risposte richieste con alcune interpellanze, chiedendo l’invio della suddetta relazione alla Corte dei Conti, alla Prefettura, alla Procura della Repubblica a questo punto Nicolazzi ha affermato “Inviamola anche a Gratteri”.